25.5 C
Roma
martedì, Settembre 28, 2021

Chicago: ennesimo weekend di paura

Quasi 70 persone sono state uccise nell’ennesimo weekend a Chicago, la città violenta del sindaco Lori Lightfoot.

Solamente ventisette quelli uccisi da venerdì a sabato sera e già dal lunedì mattina le televisioni riferivano del numero di vittime di sparatorie in tempo reale che era salito a sessantasette. Diciassette persone sono state colpite con violenti attacchi e due sono rimaste uccise, nei due attacchi della sola domenica. Una delle sparatorie era un drive-by, che ne ha ferite cinque e uccisa una. L’altro è stato un attacco condotto da più di tre uomini armati che ha fatto contare dieci feriti e un morto. La sparatoria è avvenuta intorno alle otto e quarantacinque di una normalissima domenica sera nella parte sud della costa.

Sei persone che transitavano a piedi sul marciapiede sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco messi a segno da ignoti che transitavano a bordo di un SUV, uccidendo una donna e ferendone altri cinque. La donna defunta è stata colpita sei volte.

Trascorsa qualche ora, subito dopo le undici di sera, tre uomini armati sbucati da un vicolo hanno aperto il fuoco nella zona a ridosso del centro. I colpi di pistola hanno colpito sei uomini e cinque donne uccidendone una delle donne per le ferite riportate.
Le notizie passate dai mass media hanno sottolineato che le donne sopravvissute avevano dai ventiquattro ai cinquantasette anni e gli uomini rimasti feriti avevano dai ventuno ai quarantadue anni.

Le notizie che giungono non sono affatto rassicuranti e ci raccontano di una condizione dei feriti che variano da buone a gravi Chicago, come tutto l’Illinois, ha un’applicazione di legge per il possesso delle armi che conta un’attesa di settantadue ore per l’acquisto delle stesse e l’obbligo per gli aspiranti acquirenti di acquisire prima una carta di identificazione dei proprietari di armi da fuoco (FOID).

L’acquisizione della carta FOID comporta un controllo dei precedenti penali del richiedente. Inoltre, Chicago ha sede nella Contea di Cook e quella contea ha il divieto di “armi d’assalto”.

Il Chicago Tribune ha riportato trecentosedici omicidi nella Windy City nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2021 e il 23 giugno 2021.

Articoli Suggeriti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social

898FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Ultimi Articoli

Simona Marcellini ha le idee chiare per Roma

Marcellini: "Le mie idee per Roma non sono tante, sono quelle giuste!Tutte utili e possibili!", ha dichiarato Simona Marcellini che ha continuato...

Marcellini: “Correremo insieme per Roma”

MARCELLINI: “Non scendo in politica perché la politica la faccio ogni giorno, anche idealizzando un nostro futuro sostenibile, ma sto portando le...

Caso Puigdemont. Tovaglieri: “Le idee e la democrazia non si processano”

Carles Puigdemont, Il dissidente catalano, che in Spagna è stato condannato per avere organizzato un referendum, è stato arrestato giovedì sera all'aeroporto...

Unplanned: censurato film antiaborto. Insorgono i pro-life

Il film intitolato Unplanned, diffuso dalla Dominus Production di Federica Picchi, da fine settembre approderà nelle sale cinematografiche italiane.

Santanchè: “No alla fiera dell’utero in affitto. “Madri e figli non sono merci”

Numerosi esponenti politici, tra cui la senatrice di Fratelli d'Italia Daniela Santanchè, hanno espresso apertamente il loro forte dissenso per la fiera...
Translate »