15.5 C
Roma
lunedì, Aprile 12, 2021

Trump parlerà al pubblico per la prima volta dopo aver lasciato la Casa Bianca

Il 28 febbraio Donald Trump parlerà al CPAC, la convention dei conservatori. Sarà il suo primo grande discorso pubblico da quando ha lasciato la Casa Bianca a Joe Biden.

All’ex Presidente Trump spetterà l’intervento più importante alla Conservative Political Action Conference (CPAC). La CPAC è appunto una conferenza dove si riuniscono i più importanti leader conservatori del mondo. Anche Giorgia Meloni ha partecipato all’edizione del 2019, intervenendo subito dopo Trump.

La Convention quest’anno si tiene a Orlando, in Florida e ospiterà non solo Trump, ma anche altri importanti membri della sua amministrazione. L’ex vicepresidente Mike Pence ha rifiutato l’invito. La frattura tra Pence e Trump non si è ancora ricucita, ma un riavvicinamento può essere possibile, dato che Pence è ancora uno dei sostenitori delle politiche America First.

Secondo Associated Press i nomi illustri che interverranno saranno l’ex segretario di Stato Mike Pompeo, il governatore della Florida Ron DeSantis, la governatrice del Sud Dakota Kristi Noem, l’attore Jon Voight e la deputata repubblicana Lauren Boebert.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate su Axios, Trump potrebbe rivelare di candidarsi alle primarie del 2024, ma su ciò mancano ancora conferme ufficiali. Sempre secondo Axios e come da noi preannunciato, in questo discorso, Trump supporterà pubblicamente i candidati più trumpiani alle elezioni statali e a quelle mid-term. Tesi che confermerebbe l’ormai dominio del Partito Repubblicano da parte della corrente per l’America First.

Non è appunto chiaro di cosa Trump parlerà effettivamente, ma su alcune cose possiamo avere una certezza. Il tycoon bacchetterà Biden su diverse questioni come immigrazione e Cina. Dunque, sicuramente The Donald avrà tanto da dire e tra i suoi supporter l’attesa cresce sempre più.

Giulio Scaramuzzo
Studio Giurisprudenza presso l'Università di Roma "Tor Vergata". "Ama il tuo sogno se pur ti tormenta" Gabriele D'Annunzio

Articoli Suggeriti

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social

859FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -

Ultimi Articoli

In Israele vanno a ballare, in Regno Unito riaprono i Pub. E l’Italia?

In Italia si chiude oggi per riabbracciarci domani, a intermittenza da un anno. Mentre i paesi governati da persone più serie e...

Oriundi in nazionale: da Camoranesi a Jorginho

Spesso con molte critiche, di oriundi in nazionale ce ne sono stati tanti. Chi sono gli oriundi? E quali sono i più...

LIPU: Lega Italiana Protezione Uccelli

La Lega Italiana Protezione Uccelli o LIPU. Mai come in questi anni si parla tanto di habitat ambientali ed...

Putin incontra il premier armeno Nikol Pashinyan

Vladimir Putin incontra il premier Armeno a Mosca il 7 aprile 2021. In seguito alcuni stracci del meeting presenti nel sito Президент...

Great Reset, alleanza Globale anche col Vaticano

Bergoglio dice si al progetto del Forum dei Miliardari di Davos: Vaticano, Alleanza Globale per un Great Reset. Un patto non più...