Il vicepresidente di Today is America Gunnar Thorderson critica pesantemente il Governatore dello stato di New York Andrew Cuomo. Secondo Thorderson dopo mesi di lockdown riaprire lo stato all’improvviso è una strategia politica democratica per avvantaggiare Biden e screditare il presidente uscente. Inoltre accusa i democratici di aver “giocato con la vita delle persone”.
Thorderson è un pesante critico del Partito Democratico statunitense ed un fervente sostenitore del Presidente Donald Trump.
Recentemente ha condannato la chiusura dell’account Facebook del giornalista Elijah Schaffer, dell’account Twitter del Generale Flynn, Sydney Powell e del Presidente. Considera questo tipo di censura un attacco alla libertà di pensiero ed un sabotaggio ai danni dei conservatori.
Ha condannato anche la rimozione delle app Parler e Scrub dagli app store, accusando le varie multinazionali del tech di non garantire la libertà di parola ai propri utenti.
Il piano del Governatore
Cuomo riconosce nel vaccino “l’arma che ci farà vincere la guerra”. Nonostante ciò ha dichiarato che difficilmente i residenti dello stato potranno riceverlo entro Giugno o anche il prossimo Dicembre. Cuomo ha dichiarato inoltre che “Se continueremo a dipendere solo dal vaccino – come tanti altri stati – siamo di fronte a mesi di possibili chiusure e le difficoltà economiche e mentali che ne conseguono,”.
Lo stato dell’economia
Nel II Trimestre del 2020 il PIL statunitense ha subito un crollo del 31,4% per poi rimbalzare nel III trimestre con una crescita del 33,4%. Nel frattempo c’è il via libera del Congresso, dopo mesi di stallo, al piano maxi piano di stimoli da 900 miliardi di dollari a favore di famiglie e imprese colpite dalla crisi innescata dalla pandemia.